1) Gli incontri saranno privilegiatamente effettuati in un giorno feriale, preferibilmente in orari serali, perchè siamo ormai in grado di poter prevedere di ridurre al minimo formale l’investimento per incontrarsi fisicamente, perché è formalizzata la verbalizzazione tramite la videoconferenza (skype) come nostro sistema di comunicazione. Si pregano, soprattutto i soci, dell'invio dei loro indirizzi, per una migliore preparazione ed inviti di connessione.

2) Si richiama, inoltre, l’attenzione sull’autoapprendimento di/in gruppo per la comunicazione elettronica a distanza, necessaria all’ottimizzazione delle risorse per la valorizzazione degli incontri finalizzati alla formazione in dinamica di gruppo e si mettono a conoscenza le novità tramite il sito. Attraverso la progettazione in linea [vedi PERT] tutti, soci e non, siamo chiamati ad esprimersi e discutere criticamente sul proprio ruolo e contributo.

3) Note di Bilancio:

- promuovere associazioni di Enti istituzionali* motivati metodologicamente alla cultura del gruppo;

- accelerare i processi decisionali circa i budget per i progetti costituendoci quale Ente erogatore di crediti ECM**, anche, per corsi di dinamica di gruppo in setting eterogenei [indoor ed outdoor].

 

* Una delle fonti di finanziamento proviene dal fatto che i soci-enti sostengono direttamente tutte le spese per il proprio referente nel Comitato esecutivo.

**Dopo l’argomentazione del Prof. Pier Luigi Consorti, nostro consulente, circa la modifica della legge della selezione degli enti che possono far richieste del ECM, viene maggiormente sottolineato il potenziale che ci deriva dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa c/o cui abbiamo la nostra sede legale.

 

5) Dimissioni e Decadenza:

Ogni anno va rinnovata l’iscrizione entro la fine di Gennaio a pena di decadenza. Chi, mantenendo tutte le caratteristiche di anzianità, intende rientrare dopo il mese di Gennaio, pagherà una doppia quota. Se il rientro avviene negli anni successivi a quello inevaso, verranno pagate in più tutte le quote degli anni mancanti.